Sono più di 250 gli atleti nazionali e internazionali supportati ogni anno. Dallo sci alpino al trail running, offriamo attrezzature studiare per il miglioramento delle performance agonistiche. Nella convinzione che lo sport sia di tutti, affianchiamo anche atleti con disabilità che hanno deciso di mettersi in gioco sul piano agonistico.
Dagli Stati Uniti all’America latina, dalla Francia alla Repubblica Ceca, sono oramai più di 80 i paesi in cui abbiamo messo radici. Il Design italiano, l’alto livello qualitativo, le elevate prestazioni e i numerosi brevetti hanno permesso al marchio di essere conosciuto e apprezzato in un panorama non solo nazionale.
Sin dagli albori, ricerca e innovazione sono alla base del nostro processo creativo e produttivo. Con lo scopo di dare un’esperienza di utilizzo unica e di contribuire al miglioramento delle performance, la nostra area R&D studia, progetta e realizza tecnologie all’avanguardia. Dai sistemi di bloccaggio al monitoraggio digitale, sono più di 15, tra tecnologie e brevetti, le particolarità che rendono unici i bastoncini Gabel.
Outdoor e non solo. Siamo attivi anche nei settori legati allo sport e alla salute. Oltre al contesto agonistico dello sci alpino, dello ski cross e dello sci di fondo, operiamo anche nell’alpinismo estivo e invernale, nel mondo del trekking e dell’escursionismo di alto livello. Ci occupiamo di trail running producendo bastoncini con un alto livello qualitativo e dalle tecnologie ricercate. Realizziamo progetti legati al Nordic Walking e alla salute e siamo inoltre attivi nel panorama del Fitness con l’attività di e-poles walking.
La nostra Mission
Volontà e passione sono i motori alla base dei progetti Gabel, che mantengono sempre il focus su un elemento fondamentale: le persone. La mission di Gabel è proprio quella di appassionare, emozionare e affiancare le persone, avvicinandole alla natura, incentivandole ad un buon stile di vita e incoraggiando le generazioni agonistiche a raggiungere i propri obiettivi. Gabel si impegna ad offrire prodotti e attività economicamente accessibili, per promuovere la pratica dello sport e la socializzazione.
I nostri valori
Il rispetto per l’altro e la parità di genere sono tra i valori più importanti su cui si basano i rapporti aziendali e non solo. Dal reparto produttivo all’area commerciale, convivono culture diverse in un’ottica di reciprocità e rispetto. All’interno di questo quadro aziendale, le donne occupano da sempre un ruolo fondamentale, rappresentando circa il 60% del team. Sul fronte della sostenibilità ambientale, Gabel si impegna ad attuare assieme ai propri fornitori politiche di economia delle risorse e dei volumi di imballaggio.